CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Ima Protect

26/03/2019 AL VIA IMA PROTECT ITALIA

Ai nastri di partenza Ima Protect Italia, filiale tecnologica del gruppo assicurativo francese Inter Mutuelles Assistance (Ima). La società, specializzata nella videosorveglianza, si rivolge al mercato residenziale e small business, anche con la distribuzione delle sue offerte mediante il canale assicurativo; il suo obiettivo è infatti integrare le soluzioni di telesorveglianza e di assistenza 24 ore su 24 con le polizze che coprono la smart home. L'abbinamento punta ad affiancare alle coperture anche un intervento preventivo (per evitare che si verifichino sinistri, come intrusioni, allarmi fumo, allagamenti o interruzione dell’energia elettrica).

I servizi di videosorveglianza e assistenza sono forniti da una centrale dedicata. I kit forniti dalla società si servono della tecnologia wireless, mentre la policy di sicurezza è gestita da un protocollo proprietario di comunicazione radio intra-sensori, e la comunicazione con l’esterno si verifica su internet o sim integrate.

Il gruppo Ima è presente in vari paesi del mondo con 11 filiali, circa 3.700 dipendenti, 55.000 tra collaboratori e fornitori e 45 milioni di beneficiari; nel 2017 (ultimi dati disponibili) aveva chiuso l'esercizio con un fatturato globale di 696 milioni di euro e 2,6 milioni di dossier gestiti. Nel nostro paese fornisce i suoi servizi assicurativi e di assistenza con la controllata Ima Italia Assistance.

Enrico Levaggi

https://www.imaprotect.it