CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Allianz Partners

31/08/2018 ALLIANZ PARTNERS LANCIA TRE NUOVI CENTRI PER L’INNOVAZIONE

Allianz Partners lancia tre nuovi Innovation Center dedicati a viaggi, salute e assistenza, seguendo il successo del primo, lanciato nel 2014 e focalizzato sull’auto. Queste strutture vedono team interfunzionali lavorare in stretta collaborazione con partner esterni per ideare, testare e implementare processi, prodotti e modelli di business innovativi, mettendo in campo l’esperienza di protagonisti delle tecnologie digitali, start-up e partner commerciali dei diversi settori:

1) l’Innovation Center Viaggi  ha recentemente lanciato un prodotto assicurativo proattivo, in grado di avviare automaticamente i rimborsi per i clienti che subiscono ritardi mentre attendono in stazione o in aeroporto;

2) l’Innovation Center Salute lavora per creare proposte avanzate di servizi per la vita e la salute. In rapida crescita, grazie al successo del lancio di servizi come il controllo dei sintomi - che guida l'utente attraverso una valutazione per rilevare potenziali condizioni di rischio per la salute - il team sta ora lavorando a una video piattaforma globale di consultazione a distanza;

3) l’Innovation Center Assistenza sviluppa soluzioni avanzate in ambito Digital Risk e Smart Home. Raccoglie inoltre competenze e lancia progetti pilota in settori come Intelligenza artificiale, Chat e Voicebots e Blockchain. Tra i recenti successi, il lancio del pilota della soluzione di pagamento mobile e programma fedeltà Allianz Prime, il primo del suo genere nel settore assicurativo. 


4) l’Innovation Center Automotive è il primo ad aver visto la luce. Ormai una realtà consolidata, è ampiamente riconosciuto per il suo lavoro a stretto contatto con le case automobilistiche in aree strategiche come Connected Cars, E-Mobility, guida autonoma e mobilità condivisa. I recenti successi includono la cooperazione internazionale con protagonisti della mobilità come Car2Go, leader nella guida autonoma come EasyMile e il lancio di un prodotto assicurativo basato sulle abitudini di guida con marchi automobilistici come Seat e Opel. 


“Il lancio dei nuovi Innovation Center rappresenta ancora una volta un’ esplicita affermazione dell’impegno di Allianz Partners a rendere disponibili per i propri clienti i vantaggi e le potenzialità della rivoluzione digitale”, dichiara Paola Corna Pellegrini, Amministratore delegato di Allianz Partners in Italia, “Questi centri internazionali per l’innovazione ci permettono di raccogliere e mettere a frutto il meglio delle esperienze e delle competenze accumulate nei tanti paesi del mondo nei quali operiamo. Combinate con le più recenti innovazioni tecnologiche, queste conoscenze ci consentono di sviluppare nuovi prodotti e soluzioni in grado di adattarsi alle esigenze dei diversi mercati e garantire a chi sceglie Allianz Partners supporto, protezione e sicurezza ovunque sia e sempre più in tempo reale”.

"In un ambiente in cui il mercato assicurativo è costantemente messo alla prova da evoluzioni e rivoluzioni tecnologiche”, sostiene Dan Assouline, Chief Market & Digital Officer di Allianz Partners, “grazie alla sua combinazione unica di assicurazione, servizio e tecnologia, Allianz Partners, rafforza ulteriormente il suo impegno per e la capacità di innovare".

"I clienti sono al centro di tutte le innovazioni e trasformazioni di Allianz Partners”, aggiunge Jacob Fuest, Head of Innovation, “siamo orgogliosi dei nostri prodotti più recenti e continueremo a concentrarci su questo percorso, con una spinta ancora più decisa quest’anno e in quelli a venire".

www.allianz-partners.com