CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Al via il programma di fidelizzazione dei clienti Vivi Groupama

09/05/2019 AL VIA IL PROGRAMMA DI FIDELIZZAZIONE DI GROUPAMA

Partirà il 10 maggio il programma di fidelizzazione Vivi Groupama”, costruito in collaborazione con Advice Group, la prima società di progress marketing in Italia. Il programma nasce per premiare la fedeltà dei clienti Groupama e restituire loro valore in base alla capacità d’interazione con la compagnia. Inoltre, è pensato per offrire alla rete di agenzie un fattore utile a promuovere nuovi prodotti e servizi.

Cuore del progetto è l’App MyGroupama che, oltre alle tradizionali funzioni, ospiterà interamente il programma di fidelizzazione per permettere agli assicurati di accedervi in mobilità. Per partecipare al programma basta avere una polizza Groupama attiva, scaricare l’App My Groupama, accedere all’area riservata e attivare “Vivi Groupama” dall’apposita icona.

L’assicurato inizierà da subito ad accumulare punti in base alla capacità d’interazione con la compagnia. Oltre all’anzianità della relazione e alla sottoscrizione/rinnovo dei prodotti Groupama, sono molte le azioni virtuose che restituiscono valore all’utente. Dalla partecipazione agli eventi, all’utilizzo dell’applicazione, fino ad arrivare all’assenza di sinistri e allo stile di guida. Nei prossimi mesi verranno inoltre introdotti contest periodici per coinvolgere l’assicurato in modo continuativo e premiarlo per ogni nuova interazione con la sua assicurazione di fiducia.

Tra i protagonisti del programma vi sono anche gli agenti, che potranno attivarsi in una sfida dedicata e aiutare i propri clienti a raggiungere le soglie punti per aggiudicarsi vantaggi e buoni sconto fino al 40%.

Alla base di “Vivi Groupama” la Customer Data Platform Wekit – We Keep In Touch - che, con la sua tecnologia basata sull’analisi dei dati di comportamento, permetterà a Groupama di monitorare l’andamento del programma in tempo reale e fornire un innovativo strumento alla sua rete per costruire relazioni ancor più strette con i clienti.

 “Sono particolarmente felice di poter annunciare l’avvio del programma loyalty Vivi Groupama”, dichiara Pierre Cordier, Amministratore delegato e Direttore generale di Groupama, “è completamente allineato alla strategia complessiva della compagnia e punta a coltivare il rapporto tra clienti e rete e continua a sviluppare nuove soluzioni digitali con servizi e utilità in grado di valorizzare la fedeltà di chi sceglie come partner di vita il marchio Groupama”.

 “Il progetto Vivi Groupama si conferma particolarmente innovativo nel mondo assicurativo”, sottolinea Fulvio Furbatto, amministratore delegato e fondatore di Advice Group, “da un lato sposa la nostra filosofia di Progress marketing, dall’altro integra novità tra le attività premiali, invitando i propri clienti ad avere uno stile di guida più attento e socialmente sano. Dopo la fase iniziale del progetto, nel corso dell’anno verranno integrate tante novità, che porteranno Groupama a diventare tra le aziende assicurative più innovative e avanzate sul fronte digitale”. Per maggiori informazioni consultare il link: http://www.groupama.it/programma-fedelta-vivi-groupama/