CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Allianz Worldwide Partners

25/07/2017 2016, I NUMERI DI ALLIANZ WORLDWIDE PARTNERS ITALIA

Un fatturato pari a 140 milioni di euro e un utile operativo di 8,5. Sono i principali risultati 2016 Allianz Worldwide Partners Italia, compagnia specializzata nei servizi di assistenza alla persona e nell’assicurazione viaggi.

Nel corso dell'anno, comunica una nota, la società ha anche lanciato varie iniziative. Tra queste, un accordo con Telepass, con l'obiettivo di fronteggiare eventuali guasti e incidenti agli automobilisti e ai loro passeggeri; un accordo distributivo con Scavolini, che permette all’azienda pesarese di abbinare alla vendita delle cucine la protezione per tutti gli elettrodomestici; la seconda edizione di InnovationLab@Aga, per lo sviluppo di idee innovative su specifici target di consumo; il progetto WorkWell, gamma di iniziative di welfare (utilizzabili grazie alla detassazione dei premi di produttività) e di welness aziendale (programmi per migliorare la salute come il running e l’educazione alimentare); la prima edizione del Premio “Valeria Solesin”, concorso universitario dedicato alla giovane ricercatrice vittima del massacro del Bataclan e realizzato in collaborazione con il Forum della Meritocrazia (Allianz Global Assistance ha messo a disposizione delle  migliori tesi magistrali sul tema Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese il primo premio, pari a 10.000 euro).

Nel mondo, invece, Allianz Worldwide Partners ha raggiunto un fatturato di 7,893 miliardi di euro e un margine operativo di 417. L'Europa e il Medio Oriente rappresentano il 62% del fatturato totale, mentre l'area Asia-Pacifico costituisce il 24% di tutta l'attività e le Americhe il 14%.

www.allianzworldwidepartners.com